giovedì 27 novembre 2014

Lucca accoglie una testimone del perdono e della riconciliazione

 Oggi giovedì 27 novembre duplice appuntamento con Suezann Bossler a Lucca. 
Nell'auditorium San Nicolao, presso l’istituto di istruzione superiore Niccolò Machiavelli, due incontri dedicati alle classi del liceo delle Scienze umane L.A. Paladini e dell'istituto professionale M. Civitali. 

Suezann Bossler familare di vittima, suo padre fu ucciso in modo violento, ha raccontato la sua storia e il processo doloroso e di riconciliazione che l'ha portata a perdonare. Dunque dal dolore per la perdita del padre per mano violenta fino al perdono e alla scelta di impegnarsi contro la pena di morte.
I ragazzi, studenti liceali e universitari, hanno ascoltato con attenzione e partecipazione. Al termine dell'incontro si sono fermati con lei, rivolgendole domande, scambiando foto e contatti.

Agli studenti è stato rivolto un messaggio di saluto da parte del Presidente del Consiglio Comunale di Lucca Dott. Matteo Garzella, il quale ha espresso le ragioni dell'adesione della Città di Lucca alla Campagna Città per la Vita.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati