lunedì 17 novembre 2014

Algeria: dibattito sulla pena di morte è necessario

Per il ministro della giustizia algerino Tayeb Louh, necessario un "dibattito aperto" sulla pena di morte, lo riferisce l'Agenzia Nova. 








Il ministro della Giustizia algerino, Tayeb Louh, ha espresso ieri la necessita' di un "dibattito aperto" riguardo la pena di morte. Il ministro rispondendo nel corso di un incontro a una domanda di un membro dell'Assemblea Nazionale del popolo (Apn) ha sottolineato che  la questione riguardante la non applicazione della pena di morte, nonostante l'aumento della criminalita', deve essere analizzata non solo per la sua natura giuridica ma anche sotto un aspetto politico e sociale. Sottolineando poi che la questione rimane controversa nelle diverse correnti culturali, Tayeb Louh ha ricordato che la moratoria che sospende la pena di morte in Algeria risale al 1993, mentre la maggior parte dei paesi che ancora la prevedono non hanno approvato alcuna sospensione. 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati