1800 città del mondo dicono Si alla vita, No alla pena di morte
80 sono capitali
Il 30 novembre più di 800 monumenti illuminati
per dire #penadimortemai
Illumina la tua città
Aiuta la tua città ad aderire all’appello per sostenere l’impegno per l’abolizione della pena di morte nel pianeta.Una rete di metropoli, di piccoli centri e grandi città che in Europa e nel mondo hanno scelto di fare propria la battaglia per cancellare la pratica disumana della pena capitale dal panorama giuridico degli Stati.
Cambiare il mondo a partire dal luogo dove si vive e si lavora, mobilitare la società civile, sensibilizzare i propri cittadini a sostenere il rispetto della vita e della dignità dell’uomo, è una battaglia culturale per non cedere alla tentazione di un superficiale e inutile sentimento di vendetta e allo stesso tempo per riflettere sul fenomeno della violenza diffusa in tanti contesti urbani.
Per questo 30 novembre 2014 sono già 1860 le città per la vita. Insieme si illumineranno e faranno risplendere il loro monumenti più belli per segnalare la loro contrarietà alla pena di morte.
ecco alcune delle adesioni: Riga, Parigi, San Paulo, Ginevra, Berlino, Barcellona, Madrid, Roma, Montréal, Sarajevo, Lisbona, Dublino, Toronto, Manila, Abidjan, San Salvador, Batumi, L'viv, Praia, Vaduz, Varsavia, Bucarest, Vilnius, Maputo, Tallin, Pristina, Oslo, Tirana, Bruxelles, Port au Prince, Lomè, Podgorica, Reykjavik, Skopje, Ulaan Bator, Wellington, Vienna, Zagabria,
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati