L’impegno abolizionista della Comunità di Sant’Egidio prosegue sollecitando ed affiancando i paesi ancora mantenitori nel cammino verso l’abolizione della pena capitale, operando sia a livello governativo con le varie istituzioni, sia a livello locale con la società civile.
Il sindaco Mimmo Consales ha, dunque, aderito all’iniziativa di Sant’Egidio, impegnandosi a fare di questa adesione “motivo di accresciuta responsabilità, operando in tutti gli ambiti di propria competenza perché siano assicurati spazi di adeguata informazione e sensibilizzazione sulle motivazioni del rifiuto di tale pratica e sul progresso della campagna abolizionista nel mondo”.
In Puglia: a Brindisi, Mesagne, Bari e Melfi sono previsti incontri con giovani studenti, universitari e cittadini sul tema della pena capitale, sarà presente come testimone Curtis McCarty , un uomo che ha trascorso 21 anni nel braccio della morte in Oklahoma, riconosciuto poi innocente.
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati