venerdì 6 novembre 2015

Rocca di Papa, con Sant’Egidio insieme contro la pena di morte


ROCCA DI PAPA è città per la vita, il 30 novembre giornata di sensibilizzazione



”Questa Amministrazione Comunale è consapevole che ogni comunità cittadina, tramite i propri organi rappresentativi, possa operare quale soggetto collettivo capace di concorrere all’accrescimento del rispetto della vita e della dignità dell’uomo in ogni parte del mondo”. Con queste parole premesse in delibera la Giunta comunale di Rocca di Papa, su proposta della Comunità di Sant’Egidio, fondatrice della rete di Municipalità “Città per la Vita / Città contro la pena di Morte”, unite in Europa e nel mondo dalla comune volontà di accelerare la definita scomparsa della pratica disumana della pena capitale, ha dichiarato il 30 Novembre Giornata cittadina “Città per la Vita / Città contro la pena di Morte”.

L’Amministrazione Comunale si impegna a fare di questa adesione motivo di accresciuta responsabilità, operando in tutti gli ambiti di propria competenza perché siano assicurati spazi di adeguata informazione e sensibilizzazione sulle motivazioni del rifiuto di tale pratica. Rocca di Papa si adopererà quindi per fare in modo che la sensibilizzazione sul tema, nei prossimi giorni, abbia la giusta collocazione e attraversi tutti i canali cittadini in maniera tale da far condividere un pensiero ed un valore che attraverso la Comunità di Sant’Egidio ha trovato una iniziativa che sta coinvolgendo diverse identità territoriali.


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati