mercoledì 4 marzo 2015

Tamara Chikunova premiata a Ferrara per il suo impegno contro la pena di morte e la tortura

Il 7 marzo Tamara Chikunova incontrerà i giovani del Liceo Ariosto, dell'Istituto “G.B. Aleotti”,  dell’Istituto per Geometri e dell'Istituto d'Arte. 

In questi mesi gli studenti della città di Ferrara hanno preparato l'evento con studi e lavori collettivi sul tema della pena di morte. 


Venerdì 6 marzo alle 16 in sala Arazzi della residenza municipale di Ferrara il sindaco Tiziano Tagliani a nome dell'Amministrazione comunale di Ferrara e accompagnato dalle Associazioni del territorio, cittadini e le scolaresche, consegnerà il riconoscimento '8 Marzo' a Tamara Ivanovna Chikunova, per il suo profondo impegno a favore dell'abolizione della pena di morte e della tortura.
Nel corso della cerimonia sono previsti gli interventi dell'Assessore Annalisa Felletti, di Paola Freschini per la Comunità di Sant'Egidio e di Paola Pirani per Amnesty International.   

Ferrara è città per la vita
A seguire, nel salone d'Onore del Municipio, verrà inaugurata la mostra fotografica del Centro Donna Giustizia "Patchworks, the face of freedom is female. Dalla violenza alla creatività, raccontare l'invisibile dell'essere" realizzata da donne uscite dalla tratta e dalla violenza.

Giornalisti, fotografi e videoperatori sono invitati.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati