venerdì 20 febbraio 2015

Indonesia: l’Australia cerca di salvare i due cittadini condannati a morte

Le autorità dell’Australia tentano il possibile per salvare di Andrew Chan e Myuran Sukumarana, i due cittadini condannati a morte in Indonesia.  Sono in stato di arresto dal 2005 a Bali per traffico di droga. Per permettere ai due di trascorrere più tempo con le rispettive famiglie, è stato ritardato il loro trasferimento in un carcere di massima sicurezza dove sarà eseguita la pena capitale.

‘‘Ci sono una serie di questioni difficili che devono essere contestate nel corso dell’udienza, in particolare di carattere giurisdizionale. Ci sono naturalmente problemi sostanziali connessi con il processo che hanno fatto respingere la domanda di grazia”, dice Michael O’Connell,console australiano a Bali.

Le condanne a morte saranno eseguite il prima possibile, ha detto il capo della Procura di Bali. Centinaia di persone si sono riunite in una veglia a Melbourne per tornare a chiedere la grazia per i due connazionali, come già fatto dal governo australiano, senza successo.
http://it.euronews.com/

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati