domenica 21 luglio 2013

No Justice Without Life. Riprendiamo a lottare con le "città per la vita"!

Indonesia
Colosseo
Trova anche tu una nuova città per la vita!!!

Sant'Egidio promuove la giornata mondiale “Città per la vita - Città contro la Pena di Morte” il 30 novembre di ogni anno. La speranza è che, ancor più dell’anno scorso, tante altre città si uniscano a una battaglia di vita, di progresso, di umanità.
Suggerisci al tuo Comune la partecipazione alla Giornata Mondiale  “Città per la vita – Città contro la pena di morte”.

Contatta il tuo Sindaco e chiedigli l’adesione, e se ha già aderito gli scorsi anni chiedigli quali iniziative intende intraprendere per il 2013! 
E' sempre possibile invitare Associazioni umanitarie, rappresentanti delle Chiese, o chiunque sia sensibile al tema ad attivare gesti simbolici. Segnalaci le iniziative, potremo condividerle sul web e raggiungere tanti.
Sono oltre 1600 le città nel mondo che si sono dichiarate "Città per la vita" e si impegnano per l'abolizione della pena di morte.
La Giornata Mondiale delle Città per la Vita/Città contro la Pena di Morte rappresenta la più grande mobilitazione contemporanea planetaria per indicare una forma più alta e civile di giustizia, capace di rinunciare definitivamente alla pena capitale.

Le Comunità di Sant'Egidio, ovunque nel mondo, si impegnano battaglia in difesa della vita e per l’abolizione della pena di morte, per diffondere una nuova cultura della vita, perché non c'è giustizia senza la vita.
No justice without life!

http://www.comunitadisantegidio.info/public/news/x__newsreadpubNS.asp?IdNews=1195&t=vita__pena_di_morte__abolizione__schiavit___emancipazione__citt__per_la_vita__world_coalition_against_death_penalty__nigeria__pakistan_

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati