giovedì 23 novembre 2017

Un Workshop a Rovereto città della pace, contro la pena di morte

La campana della pace in memoria dei caduti a Rovereto
Un Workshop a Rovereto il 30 novembre dal titolo "Contro la pena di morte: giustizia sociale e ruolo dei territori". 

L'evento si terrà a Rovereto nel pomeriggio del 30 novembre e si inserisce nell’ambito della campagna globale per l’abolizione della pena di morte nel mondo, promossa dalla Comunità di Sant'Egidio. 


L'evento trentino è organizzato con il Forum trentino per la Pace e i Diritti umani, il Comune di Rovereto, la Fondazione Opera Campana dei Caduti e la Comunità di Sant'Egidio e si prefigge di accelerare il processo culturale, politico e giuridico in alcuni Paesi mantenitori e di sensibilizzare la popolazione sul tema del rispetto della vita umana e del rifiuto della pena capitale nel mondo intero.  
Sono ormai 2202 "città della vita, contro la pena di morte".

Non a caso si svolgerà a Rovereto, città della Pace e sarà diviso in due momenti: il Workshop nel pomeriggio e la cerimonia serale per ascoltare il suono della Campana della pace, in collegamento il Concerto che si terrà a Roma, al Colosseo. 
http://www.santegidio.org#PENADIMORTEMAI

Al Seminario interverranno il Sindaco di Rovereto, il Ministro della Giustizia della Repubblica centroafricana, il Segretario Generale della Comunità di Sant'Egidio, l'Arcivescovo di Trento, il Presidente del Forum per la Pace e l'Assessora all'Università, ricerca e politiche giovanili, pari opportunità , cooperazione allo sviluppo della Provincia autonoma di Trento. 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati