Nel braccio della morte di Potosi nel Missouri un poliziotto penitenziario è indagato con l'accusa di dare sostegno alla richiesta di clemenza di un condannato a morte.
L'agente, che lavora al Dipartimento da oltre 20 anni, si sta impegnando a diffondere la petizione in favore di John Winfield e dichiara di aver
supervisionato la sua condotta per anni e descrive la sua bontà verso gli altri prigionieri e le loro necessità e il rispetto con cui egli è considerato da personale e detenuti. Egli afferma inoltre che in più di 20 anni di servizio, ha incontrato pochi individui eccezionali che sono stati condannati a morte, ma che sono diventati uomini completamente cambiati.
E che Winfield è "una persona compassionevole e generosa che ha la capacità di mentore dei giovani detenuti e cambiare le loro vite ".
L'esecuzione di Winfield è purtroppo prevista per il 18 giugno per l'uccisione di due donne nella contea di St. Louis nel 1996.
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati