venerdì 25 ottobre 2013

Due indonesiani salvati dalla pena di morte in Malesia


Giovedì 24 Ottobre il Presidente Susilo Bambang Yudhoyono  ha dichiarato di aver  apprezzato gli sforzi per salvare due emigrati indonesiani dalla sentenza di morte in Malesia.
" Estendo la mia gratitudine alla nostra ambasciata a Kuala Lumpur, agli avvocati ed agli esponenti del governo che hanno lavorato duramente per salvare Heni Herawati e Indah Kumala Sari dalla condanna alla pena di morte ",  ha dichiarato  il Presidente sul suo account Twitter @ SBYudhoyono . Il Presidente ha anche detto che il governo sta facendo tutti gli sforzi possibili per ottenere per più di 140 emigrati indonesiani, sparsi in tutto il mondo, la liberazione dalle sentenze di condanna a morte .
"Ma spero davvero che tutti i cittadini indonesiani residenti all'estero siano rispettosi delle leggi e non commettano crimini", ha detto, come riportato dall'agenzia di stampa Antara .
Yudhoyono ha detto inoltre che se i cittadini indonesiani all'estero avessero le loro condanne a morte commutate, i leader di quei paesi chiederebbero al governo indonesiano di fare lo stesso per i loro cittadini .
Heni Herawati e Indah Kumala Sari da quando sono stati rilasciati dal carcere si trovano all’ Ambasciata Indonesiana di Kuala Lumpur in attesa di transito per tornare in Indonesia .

Fonte : Jakarta Post, 24 Ottobre 2013
Per saperne di più :

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati