BIELORUSSIA – APPELLO URGENTE PER QUATTRO CONDANNATI A MORTE
|
Ivan Kulesh |
La Comunità di Sant’Egidio chiede clemenza al Presidente della Repubblica di Bielorussia Aleksandr Lukashenko quattro condannati a morte. I loro nomi:
Sergej Vostrikov, Sergej Khmelevskij, Gennadij Jakovitzkij e Ivan Kulesh
Chiediamo al Presidente la commutazione delle loro sentenze capitali in pene detentive.
Dal testo dell'appello:
"Pur riconoscendo l’estrema gravità delle imputazioni a loro carico, la Comunità di Sant’Egidio, da sempre impegnata per il riconoscimento universale del diritto alla vita, implora Sua Eccellenza il Presidente della Bielorussia affinché l’amministrazione penale del paese non proceda all’esecuzione delle loro condanne a morte. La Comunità di Sant’Egidio auspica vivamente l’introduzione in Bielorussia di una moratoria su tutte le sentenze capitali presenti e future, rimettendosi al buon cuore e ai sentimenti di pietà di Sua Eccellenza il Presidente della Repubblica, allineando in tal modo la Bielorussia agli standard europei di tutela della vita degli uomini e delle donne dalla loro nascita fino alla loro morte naturale.Confidando caldamente nelle migliori intenzioni di Sua Eccellenza il Presidente della Bielorussia, la Comunità di Sant’Egidio estende fiduciosa il proprio vibrante appello perché la vita dei suddetti detenuti sia risparmiata".
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati