In occasione dei 40 anni
dell’amicizia della Comunità di Sant’Egidio con gli anziani
i detenuti del carcere di Rebibbia offrono lo spettacolo teatrale:
" La Festa"
Venerdì 15 novembre
nel teatro di Rebibbia Nuovo Complesso
ore 15.30
Trecento anziani della Comunità di Sant’Egidio assisteranno venerdì pomeriggio nel carcere di Rebibbia allo spettacolo teatrale ideato a diretto da Laura Andreini Salerno e Valentina Esposito e messo in scena dalla Compagnia del reparto G8 del carcere insieme a venti allievi dell’Accademia Internazionale d’Arte Drammatica, col coordinamento di Fabio Cavalli.
L’eccezionale pubblico è composto da anziani della Comunità di Sant’Egidio, provenienti da molti quartieri del centro e della periferia e da vari istituti di Roma e provincia.
Da oltre 15 anni molti anziani della Comunità di Sant’Egidio intrattengono rapporti epistolari e di amicizia con persone detenute, preparano loro capi di abbigliamento e cibi, e periodicamente li incontrano.
La Comunità di Sant’Egidio è presente in 17 carceri italiane, dove svolge attività di assistenza, orientamento, animazione culturale e sociale, monitoraggio dopo l’uscita dal carcere.
Nella rotonda di Regina Coeli nel 2003 |
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati