lunedì 10 dicembre 2012

Insieme alla Comunità di Sant'Egidio a Palazzolo sull'Oglio

A Palazzolo sull'Oglio (BS)
Insieme alla Comunità di Sant’Egidio contro la pena di morte
Venerdì 30 Novembre, alle ore 20.45, presso l’Auditorium San Fedele
A seguito dell’adesione alla campagna di sensibilizzazione “Città per la vita – Città contro la pena di morte” promossa dalla Comunità di Sant’Egidio. Melologo: spettacolo di melodia e parole
Da undici anni a questa parte, il 30 novembre, per iniziativa della Comunità di Sant’Egidio, si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale delle “Città per la Vita – Città contro la pena di Morte”. Fino ad ora vi hanno aderito 1600 città di 89 diversi Paesi, alcune di esse appartenenti addirittura a nazioni dove la pena capitale è ancora in vigore.
Il mese scorso, il Consiglio Comunale ha deciso formalizzare l’adesione anche della nostra Città all’edizione 2012 di questa campagna di sensibilizzazione in modo che anche il nome di Palazzolo sull’Oglio figuri nella lista delle cosiddette “Città per la vita”.



 l’Amministrazione Comunale ha organizzato alcune iniziative, grazie anche al prezioso contributo di alcune associazioni culturali, come la speciale illuminazione della Torre del Popolo e uno spettacolo di riflessione-sensibilizzazione (in parole e musica), presso l’Auditorium San Fedele, aperto a tutta la cittadinanza, in modo da rendere evidente la partecipazione della nostra Città alla positiva scelta a favore dei diritti umani.
 


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati