domenica 19 ottobre 2014

Ronciglione: il 30 novembre sarà città per la vita, città contro la pena di morte

Il Comune di Ronciglione


Riceviamo e pubblichiamo:

“Il Comune di Ronciglione accoglie con favore la proposta della comunità di Sant’Egidio di adesione alla campagna contro la pena di morte, dichiarando il 30 novembre giornata internazionale “Città per la vita – Città contro la pena di morte”. L’Amministrazione comunale è sensibile al tema ed è felice di dare il suo contributo alla campagna di sensibilizzazione contro questa pratica degradante; a riprova del nostro forte  impegno  è stato scelto il simbolo della nostra cittadina, il Palazzo Comunale,  quale logo vivente, attraverso una sua illuminazione speciale, arricchita di simboli e messaggi a a favore della vita e dell’abolizione della pena capitale”.

L’iniziativa “Città per la vita – Città contro la pena di morte” è sostenuta da una vasta rete di municipalità nel mondo, che si battono per il rispetto della vita e della dignità dell’uomo, sensibilizzando la cittadinanza sull’urgenza di cancellare la pratica della pena capitale dal panorama giuridico e penale degli Stati. La Comunità di Sant’Egidio è stata chiamata a far parte della task force che sosterrà questo impegno, con l’appoggio del Ministero degli Esteri. In tal senso, è  stato stilato un programma di iniziative che coinvolgono in maniera diretta anche le Amministrazioni, invitate ad aderire alla giornata del 30 novembre attraverso l’individuazione di un monumento cittadino significativo che possa diventare “logo vivente” della campagna.

Ronciglione ha deciso che sarà il Palazzo Comunale – proprio per esprimere tutto l’impegno dell’Amministrazione nella promozione della campagna di abolizione della pena capitale – ad essere il “logo vivente” sul quale il giorno 30 novembre verranno proiettati messaggi e simboli a favore della vita e dell’abolizione della pena di morte, attraverso installazioni di artisti locali. “

http://www.tusciatimes.eu/

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati