mercoledì 8 ottobre 2014

Cities for life! Cambia il mondo a partire dalla tua città


1600 città del mondo 
contro la pena di morte


Cities for life












“Cambia il mondo a partire dalla tua città”. Questo è l’appello raccolto da oltre 1600 comuni del mondo per sostenere l’impegno della Comunità di Sant’Egidio per l’abolizione della pena di morte nel pianeta.

Una rete di metropoli, di piccoli centri e grandi città che in Europa e nel mondo hanno scelto di fare propria la battaglia per cancellare la pratica disumana della pena capitale dal panorama giuridico degli Stati.

Cambiare  il mondo a partire dal luogo dove si vive e si lavora, mobilitare la società civile, sensibilizzare i propri cittadini a sostenere il rispetto della vita e della dignità dell’uomo, è una battaglia culturale per non cedere alla tentazione di un superficiale e inutile sentimento di vendetta e allo stesso tempo per riflettere sul fenomeno della violenza diffusa in tanti contesti urbani.

Per questo, il 30 novembre 1600 città si illumineranno, faranno risplendere il loro monumenti più belli  per essere “Città della vita, città contro la pena di morte”.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati