mercoledì 7 maggio 2014

Firma gli Appelli Urgenti per salvare la vita dei condannati a morte in Texas e Bielorussia

Aleksandr Grunov, 26 anni Bielorussia

La Comunità di Sant’Egidio accoglie e presenta su queste pagine le richieste di aiuto che le sono state rivolte da detenuti nel braccio della morte, loro familiari, amici, corrispondenti e organizzazioni per il rispetto dei diritti umani. Le richieste di aiuto vengono trasformate in petizioni quando al condannato sia stata assegnata una data per l’esecuzione capitale, dopo aver esaminato la storia legale e personale.
Robert Campbell, 41 anni Texas
Eduard Lykov, 53 anni Bielorussia






Noi riteniamo che tali petizioni possano fare la differenza per i condannati a morte, così come è avvenuto nel caso di Paula Cooper, la cui campagna nel 1986 uscì dall'America, raggiunse le televisioni del mondo, accese il cuore di milioni di persone alle ragioni della vita e ottenne la commutazione della pena. Per questo sosteniamo la diffusione degli appelli urgenti attraverso la rete. Con la vostra firma anche voi potete contribuire a salvare la vita di una persone.

Gli appelli urgenti sono in favore di:
-Robert Campbell, condannato a morte in Texas. La sua esecuzione è prevista per il 13 maggio, abbiamo pochi giorni. (Se l'invio dell'appello per Robert on-line non dovesse funzionare si consiglia di inviarlo copiando il testo in una normale mail).
-Aleksandr Grunov e Eduard Lykov, condannati a morte in Bielorussia. La loro esecuzione potrebbe drammaticamente avvenire in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.


Nel sito santegidio.org trovi gli appelli urgenti per salvare i condannati a morte. Firma anche tu, con un gesto puoi salvare una vita.

http://nodeathpenalty.santegidio.org/it/appelli-urgenti.aspx
Andrel Paluda, Associazione Viasna - Belarus

L'appello dei due condannati a morte in Bielorussia è stato ripreso dall'Associazione bielorussa VIASNA che è attiva nella lotta contro la pena di morte. Il coordinatore dell'Associazione Andrej Paluda è stato ospite della Comunità di Sant'Egidio a Roma in occasione della Giornata Mondiale delle "città per la vita" il 30 novembre scorso. Andrej Paluda è intervenuto al Congresso dei Ministri della Giustizia tenutosi in Campidoglio portando un importante contributo sulla situazione della pena capitale in Bielorussia, unico paese europeo ancora retenzionista. 
https://spring96.org/ru/news/70877



Il 30 novembre 2013 al Colosseo

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati