giovedì 22 febbraio 2018

Che la richiesta di clemenza possa trovare ascolto in Texas

Il Texas Board of Pardons and Parole del Texas ha richiesto la clemenza per Thomas B.Whitaker, condannato a morte per un omicidio avvenuto nel 2003. La richiesta verrà esaminata nelle prossime ore dal governatore del Texas Greg Abbott, che ha l'ultima parola per approvarla e per trasformare la condanna a morte di Thomas in pena a vita. 






Colpisce che dal 2007 il Texas Board of Pardons and Parole non presentava una richiesta di questo tipo. Apprezziamo il gesto con la speranza che possa ripetersi sempre. 
Ma certo quella di oggi è una giornata particolare, non può passare inosservata. In un giorno solo, in questo 22 febbraio, sono previste tre esecuzioni, una in Texas, una in Florida Eric Branch, la terza in Alabama dove Doyle Hamm malato terminale di cancro attende anche lui l'iniezione letale. 

Giornata di preghiera e di speranza per tante associazioni abolizioniste, vicine al dolore di questi tre uomini, a quello dei loro familiari, che chiedono di fermare una, due, tre, tante esecuzioni che non riportano indietro chi non c'è più, ma aggiungono solo dolore a violenza a non finire.
Ci uniamo nella preghiera con chi lotta e crede che ogni uomo può cambiare. 

Continuiamo a mandare appelli http://nodeathpenalty.santegidio.org/



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati