mercoledì 27 febbraio 2013

Sarà consentita a Larry Swearingen l'effettuazione del test del DNA




Larry Swearingen, condannato a morte in Texas, non ha più la data di esecuzione fissata per oggi 27 febbraio. Cio' è avvenuto per un'insperata svolta positiva del caso di Larry a livello statale. ( puoi leggere dal Foglio di Collegamento n. 202 del Comitato Paul Rougeau) http://www.paulrougeau.org/ita%20usa.htm

In questo caso, che appariva disperato, il giudice Fred Edwards della Nona Corte Distrettuale del Texas aveva pronunciato la condanna a morte di Larry Swearingen nel 2000, e si era sempre dimostrato ostile e prevenuto nei riguardi del condannato. In seguito aveva respinto ogni tentativo di riaprire il caso di Larry. Con le conclusioni tratte dalla complessa 'udienza sulle prove' tenutasi un anno fa, conclusioni identiche a quelle dell'accusa, aveva praticamente sbarrato la via ad ogni tentativo di riaprire il caso a livello statale.

La notizia straordinaria è che a Larry è stata concessa un'altra possibilità per poter effettuare dei test del DNA.  E non ci sono al momento altre date, quindi speriamo davvero di poter prevedere diversi mesi di tranquillità per Larry. 

Ci uniamo alla gioia degli amici del Comitato Paul Rougeau! 
La svolta importante è stata prodotta dall'ottimo lavoro dell'avvocato difensore James Rytting e degli avvocati dell'Innocence Project che lo affiancano. 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati