venerdì 24 novembre 2017

Tredici comuni del vicentino uniti per dire basta alla pena di morte

Gli amministratori di tredici comuni del vicentino considerano un dovere sensibilizzare i cittadini sul diritto alla vita


 «Più di 20mila persone in tutto il mondo sono condannate alla pena di morte ed è nostro dovere di amministratori sensibilizzare la cittadinanza sul diritto alla vita ed sul rispetto dei diritti umani». 

Il monito arriva dai sindaci dei tredici Comuni dell'Alto vicentino che hanno aderito all'iniziativa mondiale, promossa dalla Comunità di Sant'Egidio e Amnesty International,“Città per la vita. Città contro la pena di morte”.

A Schio, Thiene, Santorso, Marano, Breganze, Carrè, Chiuppano, Fara, Lugo, Nove, Sarcedo, Zanè e Zugliano, il 30 novembre, saranno illuminati i principali monumenti per fare luce, in modo simbolico, sulle condizioni in cui vivono i condannati a morte e per ricordare quanto fatto per abolire la pena capitale nel mondo.

«Il 26 novembre alle 17.30 nell'auditorium Fonato di Thiene interverrà George Kain, ex capo della polizia del Connecticut testimone della battaglia per l'abolizione della pena di morte- spiega Mariuccia Costa, portavoce della Comunità di Sant'Egidio- Il 27 novembre, invece, sarà a Schio per parlare agli studenti delle superiori nell'istituto Pasini». (...)

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati