mercoledì 25 giugno 2014

Dal mondo islamico un forte no alla pena di morte



“La Nahdlatul Ulama  – ha dichiarato Impagliazzo – afferma pubblicamente che la pena di morte contraddice i valori dei diritti umani, e si unisce alla battaglia della Comunità di Sant’Egidio per la moratoria delle sentenze capitali. Esprimo volentieri il mio compiacimento per tale importante presa di posizione, che allarga significativamente il fronte di quanti chiedono l’abbandono di questa pratica disumana e crudele”.
“La lotta per un mondo senza pena di morte supera le frontiere politiche, religiose, culturali, e il forte ‘no’ che viene oggi dal mondo islamico incoraggia tutti noi – ha aggiunto il presidente Impagliazzo ricordando il prossimo appuntamento all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite che in autunno esprimerà un voto sulla moratoria. “Le esecuzioni – ha concluso Marco Impagliazzo – sono la risposta facile alle paure di un mondo insicuro; mentre la miglior risposta all’insicurezza del nostro tempo è la pace”.

http://www.santegidio.org/pageID/3/langID/it/itemID/9283/Dal_mondo_islamico_un_forte_no_alla_pena_di_morte.html

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati