lunedì 6 maggio 2013

Sospesa l'esecuzione di Willie Manning in Mississippi

8 maggio 2013.  
Solo poche ore prima dell'esecuzione la Corte Suprema del Mississippi, a larga maggioranza, ha votato la sospensione "sine die". Grazie a tutti coloro che hanno inviato petizioni!


Willie è un afroamericano condannato alla pena capitale. Dal 1994 è rinchiuso nel carcere di massima sicurezza di Parchman. Willie proviene da una famiglia numerosa e poverissima. Come tanti detenuti nel braccio della morte non ha potuto avvalersi di un buon avvocato privato. Quello d'ufficio non è stato in grado di dimostrare la sua innocenza e ha commesso molti errori che gli hanno precluso la possibilità di ottenere il test del DNA.

1 commento:

  1. Sarebbe stato ucciso per un capello trovato in un'auto, "che probabilmente apparteneva ad un afroamericano", sosteneva un teste, agente dell'FBI, che lo aveva inchiodato. Poi nessun riscontro con il test DNA. Le vittime erano due bianchi. La pesante ombra della discriminazione razziale sul suo caso.Quale giustizia in America?

    RispondiElimina

I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati