ACHKHABAD (Turkménistan), 26 ottobre 2017 (AFP) Il presidente del Turkmenistan ha graziato più di 1600 prigionieri in occasione della celebrazione della indipendenza di questa ex-repubblica sovietica dell'Asia centrale.
Lo hanno annunciato i media locali, in particolare secondo il quotidiano di governo Turkménistan Neutale, il presidente Gourbangouly Berdymoukhamedov avrebbe graziato 1636 "per rafforzare l'unità e la coesione della società turkmena et delle famiglie ".
La misura riguarda anche molti detenuti stranieri., ma il loro numero non è noto.
Simili amnistie sono state annunciate a più riprese anche nel passato in questo paese, spesso il occasione di feste nazionali importanti. Il provvedimento non ha riguardato i detenuti per delitti legati al traffico di droghe, per omicidio o tradimento.
Nel 2010 Gourbangouly Berdymoukhamedov, che ha 60 anni, aveva amnistiato 3.999 prigionieri, la grande grazia collettiva accordata dal suo arrivo al potere nel 2006.
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati