sabato 20 agosto 2016

Sospesa l'esecuzione di Jefffery Wood!

Una Corte texana ha sospeso l'esecuzione di Jeffery Lee Wood cui era stata comunicata la data di morte per il 24 agosto prossimo.

E' una buona notizia, tanto più se davvero si riuscirà finalmente a far luce sulla sua non colpevolezza, dato che persino un gruppo di parlamentari bipartisan ha firmato una lettera con cui ha chiesto al Comitato per la grazia di sospendere l'esecuzione. 

In un parere di due pagine, i magistrati affermano che la condanna a morte si è basata su false testimonianze e prove scientifiche false. La Corte ha affermato che Wood non verrà eseguito fino a quando tali dubbi non saranno sciolti. 

Molte associazioni si sono mobilitate per chiedere la revisione del caso di Jeff. Anche la Comunità di Sant'Egidio in accordo con le associazioni abolizioniste americane e con la famiglia, cui ha voluto dare il sostegno con appelli e petizioni. La macchina della morte per ora si è fermata, cresce la speranza che questo sia per sempre. 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono graditi. La redazione si riserva di moderare i commenti che non contribuiscono alla rispettosa discussione dei temi trattati